5 Vantaggi delle Assicurazioni Online

Nonostante le recenti novità introdotte in tema assicurativo, le tariffe RC auto continuano a essere molto alte rispetto alla media europea. Tuttavia, una delle pratiche più usate per difendersi da tale rincaro e contenere i costi, è quella di sottoscrivere un’assicurazione online. Anche se molti sono ancora scettici su tale metodo preferendo i canali tradizionali, tantissimi altri hanno scelto di sottoscrivere un’assicurazione online ottenendo un significativo risparmio sulla Rc Auto. Vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi che comporta questa scelta per l’automobilista.

1. Risparmio Economico

In un periodo di congiuntura economica negativa come il nostro, il principale vantaggio dell’assicurazione online è senz’altro il contenimento della spesa, con riduzioni che possono arrivare fino al 70% rispetto ai prezzi delle compagnie tradizionali, in quanto non sono presenti costi di gestione e d’intermediazione.

2. Risparmio di Tempo

Altro indubbio vantaggio delle assicurazioni online è il notevole risparmio di tempo che garantiscono. Infatti, tale procedura eviterà all’automobilista di recarsi fisicamente presso la sede della compagnia per la sottoscrizione e il rinnovo della polizza auto.

3. Comodità della Procedura

Visto che si tratta di un’operazione online, la sottoscrizione di tale polizza ha l’indubbio vantaggio di poter essere effettuata direttamente da casa o da qualsiasi altro luogo dove sia presente un pc e una connessione ad internet.

4. Varietà dell’Offerta

Altro punto a favore è la varietà dell’offerta, visto che con i comparatori online è possibile confrontare decine di preventivi in pochi minuti e scegliere quello più adatto alle proprie necessità.

5. Personalizzazione dell’Offerta

Infine, non è da sottovalutare l’opportunità della personalizzazione: mentre le assicurazioni tradizionali hanno spesso offerte standard, l’assicurazione online da l’opportunità di scegliere quali opzioni includere nel contratto in assoluta trasparenza.

BS_25_IT_300x250Tuttavia, nonostante gli indiscutibili vantaggi, per la sottoscrizione delle assicurazioni online sussistono ancora dei pregiudizi: uno fra tutti, la mancanza di un contatto diretto e rassicurante con un agente “in carne e ossa”. Tale diffidenza è però spesso ingiusta! Oggi, stipulare un’assicurazione online è semplice e sicuro: una volta fatta la vostra scelta, vi arriverà per posta tutta la documentazione necessaria, esattamente come avviene per le compagnie assicurative tradizionali. Senza contare che a disposizione del cliente vi sono dei numeri verdi da chiamare 24 ore su 24 per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Articoli Correlati

Be the first to comment on "5 Vantaggi delle Assicurazioni Online"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*