Garanzie Accessorie: Come Scegliere Le Migliori

Se siete intenzionati a stipulare una polizza per la vostra auto, è opportuno che vi facciate una panoramica globale. Infatti, guardare solo il massimale sarebbe limitante dal momento che ci sono numerose garanzie accessorie auto da adattare alle vostre esigenze. Informarsi, dunque, a 360° vi eviterà di dover affrontare spese che con la giusta assicurazione non dovrete affrontare.garanzie accessorie auto

Garanzie Accessorie Auto: Furto e Incendio

Questo tipo di garanzia va richiesto se si è in possesso di una vettura nuova o di pochi anni, oppure con una vettura di alto valore. Questo perché l’indennizzo ed il premio variano di anno in anno in base alla quotazione del veicolo, vale a dire che più l’auto è nuova maggiore sarà il pagamento in caso di furto o incendio, e di conseguenza sarà anche maggiore la cifra da pagare per la copertura, che non sarà mai totale. Se l’auto che va assicurata è sotto finanziamento, è opportuno avere questa garanzia accessoria per almeno tutta la durata del prestito, in maniera tale da avere la copertura economica del danno senza continuare a pagare le rate.

Garanzie Accessorie Auto: Cristalli

Non è una copertura di ”tendenza” dal momento che molti utenti della strada non ne sono provvisti. Evidentemente non hanno ben presenti quelli che sono i suoi costi (circa 20 euro all’anno) ma anche i costi relativi alla sostituzione di un vetro, che possono arrivare anche a 300 euro. Questo tipo di garanzia non copre solo il parabrezza ma tutti i vetri della macchina. Tenete presente che alcune compagnie assicurative includono questa garanzia nella Kasko, altre nell’incendio.

Garanzie Accessorie Auto: Eventi Naturali ed Atti Vandalici

Se qualcuno imbratta la tua auto e non hai visto il responsabile, chi ti ripaga? Nessuno. E’ per questo che queste due garanzie accessorie meritano di essere valutate attentamente. Valgono anche per danni causati da eventi naturali, ad esempio in caso di violente grandinate, che spesso non si risparmiano di danneggiare le autovetture. Idem per le sempre più frequenti manifestazioni ed insurrezioni che permeano la cronaca odierna.

Garanzie Accessorie Auto: Assistenza Stradale

Il prezzo per questo tipo di garanzia accessori auto è di massimo 50 euro annui, che risultano essere davvero pochi in caso di incidente o foratura. Pensate infatti alle spese che dovreste sostenere in caso non foste provvisti di tale polizza: chiamare un carro attrezzi, pagare un meccanico, pagare un’auto sostitutiva, oltre al tempo perso nell’attesa che i tecnici sistemino l’auto. Con questa garanzia accessoria avrete invece l’assistenza stradale, operativa ventiquattr’ore al giorno.

Garanzie Accessorie Auto: Quanto Gravano Sul Costo della tua Polizza

Capita frequentemente che per abbassare il prezzo della nostra RCA, facciamo una cernita delle garanzie accessorie, credendo così di aver risolto il problema. Di sicuro la somma da pagare è inferiore, ma così facendo ci togliamo il diritto di viaggiare in sicurezza. Le garanzie accessorie non vanno considerate come una spesa inutile, perché – purtroppo – è da mettere in preventivo la possibilità di riscontrare un problema all’auto o di ritrovarsi coinvolti in un incidente. Il costo delle garanzie accessorie varia da città in città, ad esempio a Milano costeranno di più rispetto a quelle di un paesino. E’ possibile trovare la polizza migliore per le tue esigenze on-line, con la possibilità di usare i validi comparatori al servizio degli utenti.

Articoli Correlati

Be the first to comment on "Garanzie Accessorie: Come Scegliere Le Migliori"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*