In Arrivo Una App Per La Constatazione Amichevole

Sta per arrivare una nuova app, chiamata e-statement, che aiuterà tutti gli automobilisti a compilare il modulo di constatazione amichevole d’incidente (CAI, ex CID). La nuova applicazione, prodotta da Euresa, sarà disponibile per il download (per ora, in Italia e in Francia) a Gennaio 2015 su tutti i principali app store dedicati a smartphone e tablet (iOS, Android, Windows Phone e Blackberry), mentre in Francia sarà disponibile solamente per tutti le devices che montano un sistema operativo Apple o Android. L’applicazione sarà disponibile in quattro diverse lingue: italiano, francese, spagnolo e olandese.

Come Funziona

conteL’azienda che ha progettato E-statement consiglia di scaricare l’applicazione ed inserire in anticipo tutti i dati che serviranno per compilare un’eventuale constatazione amichevole d’incidente (come il numero della patente, la polizza assicurativa e il modello dell’auto), così da trovarsi una parte del CAI già compilato nel momento in cui se ne avrà bisogno. Ma come funziona? Innanzitutto, in caso di sinistro, e-statement “geolocalizzerà” il luogo dove è avvenuto e genererà in automatico la mappa dove potrete indicare comodamente la posizione dei veicoli coinvolti. Il tempo previsto per l’intera compilazione è stimato in 6 minuti. Nell’applicazione sarà inoltre possibile sia realizzare il classico disegno dell’incidente sia allegare le foto scattate con il proprio smartphone. Una volta terminata la fase d’inserimento dei dati, l’app creerà il modulo di constatazione amichevole in formato PDF, pronto quindi per essere inviato direttamente alla compagnia assicuratrice. Se queste sono le premesse, si tratterà di un’applicazione sicuramente utile e funzionale, che aiuterà gli automobilisti nei sempre concitati momenti post-incidente.

Cosa ne pensate? E conoscete altre app che possono essere utili agli automobilisti? Fatecelo sapere nella sezione commenti.

Articoli Correlati

Be the first to comment on "In Arrivo Una App Per La Constatazione Amichevole"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*