Assicurazione Assistenza Stradale

Possedere un veicolo ci pone tutti, irrimediabilmente, davanti a varie eventualità che risultano essere purtroppo poco rare. Stiamo parlando di un guasto, di una ruota forata, un tamponamento. Tutti episodi che arrecherebbero non poco fastidio oltre che dispendio di soldi e di tempo. A questo proposito, un validissimo aiuto per i guidatori, è costituito dall’assicurazione assistenza stradale, un’estensione della copertura assicurativa RC Auto che garantisce un intervento tempestivo quando un imprevisto come quelli sopra indicati ci obbliga ad una sosta forzata. Il semplice soccorso stradale oltre ad avere costi elevatissimi, non garantisce che il veicolo venga recuperato in maniera tempestiva. assicurazione assistenza stradale

Assicurazione Assistenza Stradale: Quando Conviene?

L’assicurazione assistenza stradale è sinonimo di serenità al volante per tutti i tipi di viaggiatori, perché garantisce un intervento tempestivo, reso possibile grazie all’assistenza no-stop, 24 ore su 24 7 giorni su 7, circoscritta a tutto il territorio italiano.

Gli utenti che potrebbero trovare l’assicurazione assistenza stradale maggiormente utile sono quelli che trascorrono molto tempo al volante, ovvero quelli che percorrono lunghi tratti autostradali e/o extraurbani. Trattasi dunque di una categoria di fruitori maggiormente esposta al rischio di sinistro. 

L’assicurazione assistenza stradale tutela l’automobilista non solo a livello di sicurezza, ma anche a livello economico. Infatti, l’assicurato potrà godere anche di un notevole vantaggio economico se prendiamo in esame i costi del semplice soccorso stradale.

Compreso nel prezzo, oltre al traino del veicolo, figura anche il rimborso per le spese di pernottamento nel caso in cui la riparazione dovesse richiedere tempi più lunghi e, nel caso di alcune compagnie, è possibile anche sostituire il veicolo. Altre compagnie di assicurazioni, invece, potrebbero richiedere un piccolo sovrapprezzo.

Assicurazione Assistenza Stradale: Servizi Aggiuntivi

Auto sostitutiva, rimborso delle spese di pernottamento, estensione della copertura oltre il territorio nazionale sono solo alcuni dei servizi più richiesti inseriti nei contratti di assicurazione assistenza stradale. Alcune compagnie offrono inoltre la possibilità di installare sul veicolo un dispositivo satellitare che consente la localizzazione gps del veicolo.

Le altre garanzie accessorie

Oltre all’assicurazione assistenza stradale, si potrà anche includere nel contratto assicurativo la polizza Furto o quella Incendio, la polizza Kasko, la polizza Cristalli, la Tutela Legale, la polizza per gli Infortuni Conducente o una copertura per i danni subiti in seguito ad Eventi Naturali, socio-politici e Atti Vandalici.

Articoli Correlati

Condividi suShare on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on Reddit0

Be the first to comment on "Assicurazione Assistenza Stradale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*